Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

Jailbreak è un gioco Roblox d'azione con un tema di poliziotti e rapinatori. Sviluppato da asimo3089 e badcc, il gioco è stato rilasciato il 21 aprile 2017.

Il 23 dicembre 2017, il gioco ha superato i 121.000 giocatori. È stato anche il secondo gioco a raggiungere 200.000.000 di visite in meno di un anno e il primo a raggiungere 2.000.000.000 di visite in meno di 2 anni. È diventato il primo gioco a raggiungere 2.000.000 di preferiti nell'estate del 2018.

Sebbene il gioco tenda a fluttuare nelle classifiche simultanee, Jailbreak è considerato il gioco predefinito più popolare su Roblox a causa del periodo di tempo in cui è rimasto vicino al primo posto in prima pagina. Tuttavia, questo è anche influenzato dalla pianificazione strategica di Badimo per il rilascio degli aggiornamenti. Ha guadagnato una forte concorrenza all'inizio del 2019 con l'uscita di Mad City, un gioco in stile poliziotti e ladri molto simile. L'enorme successo di Jailbreak ha portato alla vittoria di 13 premi al 5 ° Annual Bloxy Awards 2018. Contando le vendite collettive di microtransazioni e gamepass, Jailbreak ha guadagnato oltre 1 miliardo di Robux in entrate (che si traducono in oltre $ 3.000.000 attraverso DevEx).

Jailbreak prende forte ispirazione da Prison Life di Aesthetical e Redwood Prison di RoyStanford, ma si concentra maggiormente sul gameplay al di fuori della prigione. È stato accreditato di aver causato perdite notevoli in entrambi i giochi, con Prison Life e Redwood Prison che hanno entrambi perso quasi la metà dei loro giocatori da quando è uscito Jailbreak. Questo è particolarmente insolito perché sia Prison Life che Redwood Prison sono usciti molto prima di Jailbreak. Come risultato indiretto di ciò, Jailbreak ha anche visto critiche significative rispetto a Prison Life & Redwood. Ciò è in gran parte causato dal fatto che il gameplay è stato criticato come stagnante dopo essere stato visto al numero 1 o vicino al numero 1 nella sezione Popolare della pagina Giochi per anni.

Modalità di gioco[]

Su Jailbreak si può giocare in tre squadre: polizia, prigioniero e criminale. Le squadre della polizia e dei prigionieri sono selezionabili dal menu di selezione delle squadre. Per diventare un criminale, bisogna selezionare la squadra di prigionieri ed evadere dalla prigione. La polizia inizia nelle stazioni di polizia della prigione o presso la stazione di polizia vicino alla città. I prigionieri iniziano in una cella.

I poliziotti iniziano con questi oggetti:

  • Pistola: può danneggiare chiunque non sia nella squadra di Polizia, solitamente usata a distanza.
  • Manette: per immobilizzare temporaneamente e inviare prigionieri e criminali in una cella di prigione.
  • Taser: stordisce prigionieri e criminali per un breve lasso di tempo quando viene colpito. Solitamente usato insieme alle Manette per arrestare facilmente i criminali. Si ricarica più velocemente in caso di errore.
  • Trappola a punta: fa scoppiare le gomme delle auto, immobilizzando temporaneamente l'auto.

Nel frattempo, i prigionieri iniziano in una cella o altrove nella prigione senza nulla. Se hanno una chiave magnetica, il prigioniero può aprire tutte le porte di sicurezza fino alla morte (o all'arresto). Usando una chiave magnetica rubata a un ufficiale o rubata dal cadavere di un ufficiale, un prigioniero può fuggire dalla prigione e diventare un criminale. L'uso di una chiave magnetica è un metodo di fuga meno popolare poiché è molto difficile borseggiare un agente senza essere notato e prontamente arrestato. In rare occasioni, ci saranno oggetti come pistole e chiavi magnetiche nei cassetti di una delle celle della prigione. La polizia può mettere di proposito questi oggetti nei cassetti affinché un prigioniero possa trovarli. La polizia che uccide o arresta continuamente prigionieri innocenti verrà arrestata a sua volta e una piccola somma di denaro verrà sottratta dal suo saldo di gioco.

Vie di fuga[]

Le vie di fuga sono modi per fuggire dalla prigione che consentono ai prigionieri di scappare / allontanarsi dalla prigione, rendendo i prigionieri un criminale. Le vie di fuga sono:

  • Scatola di alimentazione
    • I giocatori possono colpire ripetutamente una scatola elettrica accanto alla stazione di polizia della prigione per aprire una porta. Dopodiché, sono in grado di strisciare attraverso due buche scavate sotto le due recinzioni imminenti per fuggire dalla parte anteriore della prigione.
      • Questo metodo non è popolare a causa del fatto che la punzonatura della power box contrassegna automaticamente un giocatore per l'arresto.
  • Muro esplosivo
    • C'è un muro in una piccola area tra il centro visitatori e la recinzione del parcheggio che ha la capacità di esplodere quando un giocatore tiene la chiave E per interagire con il muro.
      • Questo metodo è più popolare a causa del fatto che non si segnala rapidamente per l'arresto.
        • Tuttavia, questo metodo non porta il giocatore direttamente all'auto che depone automaticamente le uova nella parte anteriore della prigione, rendendo quindi più difficile creare distanza tra se stessi e la prigione per fuggire con successo.
          • Produce anche un suono di esplosione molto forte e evidente.
  • Cancello di controllo della polizia
    • Un metodo che i giocatori raramente a causa del fatto che richiede l'aiuto di un agente di polizia. Accanto all'elicottero, è possibile premere un pulsante rosso, aprendo il cancello consentendo ai prigionieri di accedere al parcheggio e fuggire. Questo pulsante, tuttavia, è accessibile solo a un giocatore con una chiave magnetica a causa del fatto che si trova sul tetto della stazione di polizia.
  • Salto dell'auto della polizia
    • Se un giocatore riesce a entrare nel parcheggio nella parte anteriore, può fare un trucco saltare oltre la recinzione saltando giù dal tetto di un'auto della polizia parcheggiata. Questo metodo è meno popolare perché fa sì che un giocatore subisca danni dal filo spinato in cima alla recinzione.
  • Cancello del parcheggio
    • Questo metodo prevede un cancello nel parcheggio che richiede una chiave magnetica o controllabile in una stanza. I giocatori possono acquisire una chiave magnetica e aprire il cancello o strisciare sotto la buca scavata sotto la recinzione. Ottenere una chiave magnetica permette ad un giocatore di allontanarsi immediatamente dalla prigione, mentre strisciare sotto il buco apre una finestra di opportunità per arrestare il prigioniero mentre sono ancora a piedi cercando di raggiungere l'auto che si genera fuori dalla prigione.
  • Fuga fognaria
    • C'è una griglia fognaria appena fuori dalla stazione di polizia nella prigione. Un giocatore può aprire questa griglia, correre attraverso la fogna e aprire un'altra griglia dall'altra parte che conduce completamente fuori dalla prigione proprio accanto all'auto che genera. A volte un agente di polizia si accampava nella fogna per fare arresti dopo un certo punto.
  • Presa d'aria
    • Accanto all'ufficio di sicurezza vicino alle celle, c'è una presa d'aria grigia. Per attraversarlo, un giocatore avrà bisogno di una chiave magnetica. Dopo aver salito la scala, il giocatore incontrerà una rete di tunnel. Trovare quello giusto si porterà sul tetto della prigione. Dopodiché, il giocatore può saltare nel parcheggio o direttamente fuori dalla prigione e fuggire.
  • Caffetteria
    • Dietro il bancone della caffetteria e dietro l'angolo, c'è una porta bianca che richiede una chiave magnetica per aprirsi. Oltre quella porta c'è un ripostiglio con scatole e una grande porta grigia che richiede anche una chiave magnetica per aprirsi. Infine, c'è un'altra grande porta scorrevole che richiede una chiave magnetica per aprirsi. Bisogna stare attenti a non toccare i fili spinati su entrambi i lati, in quanto danneggerà il giocatore al contatto. Un giocatore emerge attraverso la porta sul lato destro della prigione vicino alla fuga del muro che esplode e vicino a una grande montagna. Questo percorso non è molto conosciuto o utilizzato, quindi di solito non ci sono molti poliziotti vicino ad esso.

Armi e oggetti[]

Armi[]

  • Pistola: 8 colpi, infligge 14 danni regolarmente e 28 con colpi alla testa. Gli agenti di polizia si generano con esso e può essere borseggiato da prigionieri / criminali. Se un giocatore ha il pass SWAT, la pistola si trasformerà invece in una pistola silenziata, che garantisce un suono ridotto.
  • Fucile: trasporta fino a 5 proiettili per clip, spara una raffica di proiettili ad alta velocità con una grande diffusione che infligge 8 danni ciascuno. Il prezzo iniziale è di $ 1.000 se l'utente non lo ha acquistato precedentemente.
  • Lanciarazzi: un lanciatore di esplosivi che può trasportare fino a 10 razzi prima di dover essere rifornito. Infligge fino a 50 danni su un colpo diretto e ha un prezzo iniziale di $ 50.000 se l'utente non lo ha acquistato in precedenza.
  • Granate (5): Granate classiche che esplodono 3 secondi dopo essere state gettate. Una granata può infliggere fino a 80 danni all'esplosione e al prezzo di 10.000 per confezione da 10. Può anche fare danni agli alleati.
  • Razzi (10): Munizioni per il lanciarazzi. Al prezzo di 10.000 per confezione da 10. Accende un incendio dove esplode.
  • Granate: armi che esplodono quando il giocatore le lancia. Può infliggere danni ai compagni di squadra.
  • AK-47: fucile completamente automatico con una capacità di clip di 30 colpi, infliggendo 6 danni per colpo. Il prezzo iniziale è di 15.000 se l'utente non lo ha acquistato in precedenza. UZI: SMG completamente automatico con una capacità di clip di 15 colpi. Il prezzo iniziale è di 25.000 se l'utente non lo ha acquistato in precedenza.
  • Fucile [Richiede SWAT/Boss game pass]: pistola completamente automatica con una capacità di clip di 30 round, infliggendo 5 danni per colpo. Rinculo leggermente inferiore rispetto all'AK-47.
  • Mitragliatrice [Richiede il pass di gioco SWAT/Boss]: Arma a torretta completamente automatica sul tetto del furgone Rolls Royce e SWAT.
  • Pietra focaia: Una pistola con meccanismo a pietra focaia che ha 1 round, può infliggere 60 danni in un colpo, ma ha il tempo di ricarica più lento, di 3 secondi. Questa pistola può sparare due volte a un giocatore quando atterra due colpi al giocatore.
  • Lanciatore di campo di forza: spara un campo di forza viola che protegge il giocatore e guarisce anche il giocatore con 5 salute al secondo. Il campo di forza dura 15 secondi prima di scomparire. Alla scomparsa il giocatore può semplicemente sparare un altro campo di forza. Il prezzo iniziale è di 50.000 se l'utente non lo ha acquistato in precedenza.
  • Pistola al plasma: arma di tipo alieno completamente automatica che spara fulmini e infligge 6 danni per colpo con 10 colpi. Il prezzo iniziale è di 50.000 se l'utente non lo ha acquistato in precedenza.

Oggetti[]

  • Chiave magnetica: concede ai prigionieri e ai criminali l'accesso alle porte richieste dalla chiave magnetica e alla Banca. Inutile per gli agenti di polizia in quanto possono aprire tutte le porte con un'eccezione per la porta d'ingresso della banca, a cui si può accedere solo quando è aperta, e tutte le porte della banca possono essere aperte durante una rapina attiva.
  • Manette: utilizzate solo dagli agenti di polizia (anche prigionieri in determinate circostanze) che depongono le uova con loro. Invia prigionieri e criminali nella loro cella e può anche espellere criminali e prigionieri dalle auto. Nessun effetto se usato da prigionieri o criminali.
  • Taser: utilizzato solo da agenti di polizia o prigionieri / criminali per raro caso. Stuns ha segnato prigionieri e criminali e li ha ragdolls per 3 secondi. Nessun effetto se usato da prigionieri o criminali.
  • Scudo anti-sommossa [Richiede il pass di gioco SWAT]: riduce i danni da proiettile del 60% quando è attivo, ma diminuisce anche la velocità di movimento di circa il 35%.
  • Cappello della polizia: cappello per gli agenti di polizia, solo per scopi cosmetici.
  • Uniforme della polizia: per scopi cosmetici e può essere utilizzata per entrare nella base militare. (Nota: alcuni prigionieri cercheranno di imitare questo vestito usando una camicia e pantaloni simili dal catalogo Roblox, ma solo l'uniforme della polizia in-game può essere utilizzata per aprire il campo di forza della base militare.)
  • Uniforme SWAT [Richiede il pass di gioco SWAT]: per scopi estetici.
  • Casco e maschera SWAT [Richiede il pass di gioco SWAT]: per scopi cosmetici.
  • Ciambella: Trovata entrando nel negozio delle ciambelle, intorno al centro di esso. Può essere mangiato per ripristinare la salute.
  • Torcia elettrica: emette una quantità molto bassa di luce trovata presso la stazione di polizia vicino alla prigione, e la stazione di polizia si trova anche vicino alla torre radio.
  • Binocolo: può essere utilizzato dai poliziotti del campeggio o anche dai criminali per vedere se qualche nemico si sta avvicinando a loro.
  • Aliante: Planare con un aliante.
  • Jetpack: vola sulla mappa con un jetpack. Può essere alimentato con carburante standard o carburante per razzi che è più veloce e dura più a lungo, ma costa Robux.
  • Trappola a punta: utilizzato solo dagli agenti di polizia. Può far scoppiare il pneumatico di un'auto facendolo fermare. Questo non funziona con il drone.

Luoghi[]

  • Città - L'area principale per rapine o atti criminali in genere.
  • Paese - Il quartiere dei milionari, sparatorie, misteriose grotte, deserti e un magnifico (ma piccolo) garage.
  • Garage - Tre stanze garage nello stesso posto per personalizzare o generare il tuo veicolo. Puoi anche personalizzare i tuoi elicotteri qui. Puoi sbloccare le modifiche del veicolo/dell'elicottero aprendo le casseforti o acquistandolo.
  • Base criminale/nascondiglio - Principale spawn criminale. Le armi sono sparse in giro con contenitori e questo è uno dei pochi posti in cui si generano i Camaros.
  • Base criminale/nascondiglio del vulcano - Base criminale secondaria. Contiene una singola Lamborghini e due Camaro seguite da una Rolls Royce Wraith con un tetto aperto con una mini pistola davanti, puoi guidare questa macchina solo se hai acquistato il gamepass del boss del crimine. Le armi sono sul tavolo anche con il gamepass del boss del crimine sulla destra della destra della Rolls Royce Wraith ci sono alcune pistole, una bandana e una tuta che puoi equipaggiare solo con il gamepass del boss del crimine. A partire dall'aggiornamento del Museo, qui vengono generati due NPC da collezione.
  • Banca - Un luogo in cui i criminali possono derubare 4 stanze casuali come Presidenziale Vault, Underwater, Deductions e Remastered. Prima avevi bisogno di una chiave magnetica, ma ora puoi entrare nel vicolo, gattonare, perforare il portello, entrare nella nuova via di fuga, posizionare la dinamite ed entrare in banca. Assicurati solo di andare alle scale per iniziare la rapina! Dopo essere entrato nella banca, fatti strada attraverso i laser e fino al retro dove si trova il caveau. Tuttavia, questo problema tecnico è stato corretto in un aggiornamento successivo. Tieni fuori le armi. Puoi raccogliere un totale di $ 2.000 (banca rimasterizzata), $ 2.250 (detrazioni), $ 2.000 (subacqueo) e $ 3.750 (caveau presidenziale o The mint) ($ 3.500 con il borsone più grande, $ 3.600 con il VIP.) Dopo aver raccolto i tuoi soldi, uscire dalla banca utilizzando le scale o il nuovo percorso più sicuro introdotto nell'aggiornamento da 1 miliardo di visite. Non riceverai i tuoi soldi se un agente di polizia ti arresta e la quantità di denaro che hai rubato verrà aggiunta alla tua taglia complessiva. Se la polizia entra in banca, riceverai una notifica in basso a destra del nostro schermo che dice: "La polizia è entrata nell'edificio!"
  • Centrale elettrica - Un luogo dove i criminali possono derubare. Perché è sempre bloccato. Tutti devono collegare i cavi e saranno aperti. e ancora tutti devono collegare i cavi e ottenere un uranio per $ 6.000 che porterai nella base criminale di Volcano per raccogliere il collezionista.
  • Gioielleria - Un luogo dove i criminali possono derubare. Non è necessaria una chiave magnetica per entrare. Tuttavia, non puoi semplicemente varcare la porta, poiché è sempre chiusa a chiave. Invece, devi aspettare che un laser cutter tagli un'apertura nel vetro. Puoi rapinare la gioielleria solo quando è aperta e affinché appaia il laser cutter, devi stare su una "X" bianca. Se più giocatori stanno cercando di rapinare il negozio, è molto probabile che la X con il maggior numero di persone su di esso funzionerà. Se un foro su un lato è già stato tagliato, non ne taglierà un altro sull'altro lato. La gioielleria aprirà dopo 8 ore di gioco dopo l'ultima rapina. Dare un pugno a un'esposizione di gioielli farà scattare l'allarme, far cadere le barriere che non porteranno nessuno a entrare, il che avviserà i poliziotti e li manderanno sulla scena del crimine. Dovrai superare due piani di percorsi ad ostacoli, incluso il secondo piano, che ha telecamere di sicurezza che devi schivare e il terzo piano, che ha un percorso ad ostacoli laser. L'uscita è in alto. Rapinare in gioielleria è molto più difficile che rapinare la banca a causa degli ostacoli che sono in grado di uccidere il criminale e devi andare dal criminale per ottenere i tuoi soldi, il che aumenta il rischio di essere arrestato. Puoi ottenere $ 2.500 se non possiedi un borsone ($ 3.000 con VIP) e $ 5.000 se possiedi un borsone ($ 6.000 con VIP) Rapinare in gioielleria è molto più difficile che rapinare la banca a causa degli ostacoli che sono in grado di uccidere il criminale e devi andare dal criminale per ottenere i tuoi soldi, il che aumenta il rischio di essere arrestato. Puoi ottenere $ 2.500 se non possiedi un borsone ($ 3.000 con VIP) e $ 5.000 se possiedi un borsone ($ 6.000 con VIP) Rapinare in gioielleria è molto più difficile che rapinare la banca a causa degli ostacoli che sono in grado di uccidere il criminale e devi andare dal criminale per ottenere i tuoi soldi, il che aumenta il rischio di essere arrestato. Puoi ottenere $ 2.500 se non possiedi un borsone ($ 3.000 con VIP) e $ 5.000 se possiedi un borsone ($ 6.000 con VIP)
  • Negozio di ciambelle - Di fronte alla stazione di servizio nel villaggio, puoi prendere le ciambelle qui e derubare i dipendenti. Ricevi $ 250 se non possiedi un borsone ($ 300 con VIP) e $ 500 se possiedi un borsone ($ 600 con VIP)
  • Negozio di armi - Il negozio di armi si trova nel villaggio vicino al negozio di alianti. In esso puoi acquistare un fucile, AK-47, razzi, lanciarazzi e granate. La Mustang si genera all'esterno.
  • Negozio di armi secondario - Per trovare il negozio di armi secondario, devi seguire la strada lungo le dune e svoltare a destra quando arrivi in ​​città. Nel Gun Shop secondario, puoi acquistare le stesse armi del primo Gun Shop e fare pratica su alcuni bersagli.
  • Il secondo garage - Per trovare il secondo garage devi andare al negozio di Donut e continuare a percorrere la strada. Presto vedrai un garage. Si trova nelle immediate vicinanze della base criminale secondaria e ha spazio per un'auto.
  • Distributore di benzina - Di fronte al Donut Shop, puoi derubare il dipendente lì. Il camioncino si genera al di fuori di esso. Ricevi $ 250 se non possiedi un borsone ($ 300 con VIP) e $ 500 se possiedi un borsone ($ 600 con VIP)
  • Treno - La seconda posizione aggiunta più di recente al gioco, il treno segue i binari del treno (ovviamente). Può essere derubato, ma è più difficile da rapinare rispetto alla banca e alla gioielleria poiché è un oggetto in movimento che spesso presenta problemi. L'importo che ottieni è di $ 1.500 se non possiedi un borsone ($ 1.800 se possiedi un VIP) e $ 3.000 se possiedi un borsone ($ 3.600 per VIP)
  • Museo - La prima posizione aggiunta in Jailbreak che richiede due giocatori per derubare. Per arrivarci, vai in gioielleria, gira a sinistra, poi al prossimo bivio gira a destra. Segui la strada e ci sarai! Per rapinare, posiziona la dinamite sul tetto (sono necessari due giocatori), una volta che la dinamite è esplosa, vedrai una crepa nel tetto e due barre del soffitto a vista. Scendi prima sulle barre del soffitto, quindi immergiti nel Museo. Lì riempi la tua borsa di manufatti. Attenzione, non attivare gli allarmi toccando i laser in movimento sul pavimento. Se lo fai, la polizia verrà avvisata, i laser diventeranno rossi, faranno più danni e si muoveranno più velocemente. Per scappare, avrai bisogno di due giocatori in stanze di sicurezza diverse (dopo aver risolto i puzzle per aprire gli ingressi, ovviamente) due giocatori dovranno tirare le leve lì dentro a ca. lo stesso tempo. I laser diventeranno bianchi, si muoveranno più lentamente, infliggeranno meno danni e le porte verranno sbloccate. Quindi corri alla base del vulcano e sperona nei raccoglitori per ricevere i tuoi soldi. 1 kg di artefatti equivale a $ 700, che vengono aumentati fino a $ 840 con il pass di gioco VIP. In totale, un criminale può ricevere fino a $ 3500 senza alcun pass gioco $ 4.200 con il pass gioco VIP, $ 7.000 con il pass gioco Borsone e infine $ 8.400 con entrambi i pass gioco VIP e Borsone di livello 4.
  • Ospedale: non può entrare, ma dispone di un'ambulanza all'esterno. Più lento di altre auto, viene utilizzato principalmente per una rapida guarigione. Salire sul retro dell'ambulanza ti farà guarire circa il 75% più velocemente.
Advertisement