Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

Un ban è una forma di sospensione dell'account che può verificarsi quando un giocatore viola i Termini di utilizzo o gli Standard della community su Roblox. Ai giocatori vengono generalmente forniti avvisi sui primi reati e il numero di avvisi che un utente può ottenere prima di ottenere un'effettiva squalifica varia. Se la violazione è grave, come phishing, truffa, contenuti per adulti, hacking, furto di giochi o violazione della legge federale, gli account possono essere eliminati senza alcun preavviso o comando.

I giocatori che ricevono un'azione di moderazione durante il gioco vengono espulsi e ricevono il codice di errore 273. Il tentativo di riconnessione cambierà l'errore in Codice di errore 769.

Roblox modera anche gli account basati sul diritto internazionale. In precedenza, hanno emesso azioni di moderazione solo su account che violavano la legge federale degli Stati Uniti; tuttavia, dopo che Roblox è stato bandito negli Emirati Arabi Uniti (presumibilmente per non aver moderato gli account secondo le loro leggi), Roblox ora modera gli account in base alle leggi di altri paesi. Ad esempio, gli utenti ora possono richiedere la cancellazione dei propri account e di tutte le informazioni su di essi e Roblox può emettere azioni di moderazione sugli account che si rifiutano di rispettare le leggi sulla privacy dell'UE.

Causa del ban[]

Questi motivi possono apparire nella sezione dei contenuti della schermata di moderazione. Non appariranno in tutti i messaggi.

Se un'immagine è moderata, il nome della risorsa apparirà con il motivo Inappropriato, indipendentemente dall'offesa che presenta. A volte dirà Contenuto per adulti.

Prima dell'aggiornamento di agosto 2020 alla pagina di ban, ogni volta che un'immagine o un messaggio di gioco veniva contrassegnato come Contenuto per adulti, veniva sostituito con un segnale di pericolo rosso con la scritta "CONTENUTO BLOCCATO" sotto di esso.

Nel dicembre del 2021, Roblox ha aggiunto più motivi al sistema di moderazione.

NOTA: questo elenco è incompleto in base al recente aggiornamento della piattaforma.

  • Contenuti per adulti
  • Evasione da un ban
  • Trucchi e sfruttamento
  • Sfruttamento dei bambini
  • Incoraggiare comportamenti pericolosi
  • Incontri e contenuti romantici
  • Indirizzare gli utenti collegamenti off-platform/off-site
  • Discriminazione
  • Molestia
  • Contenuti inappropriati
  • Phishing
  • Privacy
  • Volgarità
  • Pagamenti/addebiti non autorizzati (o rimborsi)
  • Truffe
  • Spam
  • Estorsione e ricatto
  • Privacy: richiesta di informazioni personali
  • Contenuti illegali e regolamentati
  • Perdita di informazioni personali
  • Contenuti sessuali
  • Falsi ban
  • Segnalazione di massa senza motivo
  • Altro
  • Nessuno dei precedenti

Exploit[]

L'exploit è una grave violazione dei Termini di servizio e può comportare un'azione di moderazione leggera o dura a seconda della gravità dello sfruttamento. Per questo motivo, gli sfruttatori di solito fanno la loro attività sfruttando account alternativi.

Tuttavia, esistono altre tecniche che gli sviluppatori possono utilizzare per identificare gli sfruttatori. Ad esempio, in Sword Fight on the Heights IV di Shedletsky, il gioco aveva un badge irraggiungibile senza sfruttare, Touch The Divine. Se questo badge viene assegnato (anche una volta), il vincitore sarà probabilmente bandito per sfruttamento.

Durata del ban[]

Il ban può durare diversi giorni, ciò dipende dal comportamento degli utenti con altri giocatori.

  • Avviso (un utente può tornare immediatamente al proprio account se accetta i Termini d'utilizzo. Questo livello viene talvolta utilizzato per fornire agli utenti un feedback sulle loro creazioni)
  • 1 giorno di ban
  • 3 giorni di ban
  • 7 giorni di ban
  • Eliminazione dell'account

1 giorno[]

Ban 1 giorno.png

L'account del giocatore non può utilizzare Roblox per un giorno (24 ore). Non potranno accedere al proprio account per un giorno. Questo è riservato a violazioni moderate o violazioni medio-alte come volgarità. I ban di 1 giorno vengono concessi anche quando un utente continua a violare le Linee guida della community di Roblox.

3 giorni[]

Ban 3 giorni.jpg

L'account del giocatore non può utilizzare Roblox per tre giorni (72 ore).

1 settimana[]

Ban 7 giorni.png

L'account del giocatore è ufficialmente bandito dall'uso di Roblox per sette giorni (una settimana o 168 ore). Questo ban viene concesso quando un utente viola ripetutamente o gravemente i Termini di servizio. Questo è di solito l'ultimo avviso prima che l'account di un utente venga chiuso.

2 settimane[]

Ban 14 giorni.jpg

L' account del giocatore è temporaneamente bannato dall'uso di Roblox per quattordici giorni (due settimane/336 ore). Il giocatore viene avvisato che ulteriori violazioni dei Termini di utilizzo di Roblox potrebbero comportare la cancellazione dell'account. Tuttavia, alcune note del moderatore sui ban di 14 giorni potrebbero dire che l'account è stato eliminato. Questi ban non sono più emessi.

Cancellazione dell'account[]

Account cancellato.jpg

È un tipo di ban in cui l'account del giocatore è permanentemente bandito dall'uso di Roblox. Dopo che sono trascorsi 30 giorni, l'account chiuso diventa permanentemente irrecuperabile nella maggior parte dei casi. Questo non deve essere confuso con gli account completamente eliminati, che vengono emessi dagli amministratori solo per scopi specifici, non per moderazione.

Gli utenti che tentano di visualizzare il profilo di un giocatore terminato riceveranno l'errore La pagina non può essere trovata o non esiste più.

Ban nell'esperienza[]

Un ban nell'esperienza, non dato dallo staff di Roblox, ma invece dai proprietari del gioco o dai giocatori con poteri amministrativi all'interno di un luogo, limita solo l'accesso del giocatore a un gioco specifico. Questi ban possono variare dall'essere calciati da un server all'essere banditi in modo permanente da un gioco. Se un giocatore viene bandito da un gioco, di solito viene limitato l'accesso fino a quando il server non viene spento a meno che non ne sia in esecuzione un altro. I giocatori con ban di gioco hanno ancora accesso al sito Web Roblox, ai propri luoghi e ad altri giochi a cui possono accedere. Questo ban non influirà sulla cronologia delle moderazioni su tutta la piattaforma.

Tuttavia, alcuni luoghi potrebbero bloccare l'accesso a giocatori specifici e teoricamente vietarli; questo di solito si verifica in luoghi gestiti da gruppi con restrizioni imposte ad altri gruppi o utenti. Un giocatore che è bloccato da un gioco può anche essere immediatamente espulso dal server. Questo può accadere anche a qualsiasi giocatore se un server è bloccato da un amministratore di gioco (non avrai accesso al server a meno che non venga sbloccato o riavviato).

Problemi[]

Server privati[]

Se un account viene bannato o chiuso e ha un abbonamento attivo a un server privato, l'abbonamento continuerà dopo ogni data di rinnovo finché hanno ancora abbastanza Robux nell'account per affittare un altro mese del server, il che significa che l'account bannato perderà Robux. Non si sa se questo sarà mai patchato.

Incidente di rimborso audio[]

Il 4 luglio 2018, migliaia di account Roblox hanno ricevuto una cancellazione dell'account con la nota del moderatore Il tuo account è stato eliminato per aver violato i Termini di utilizzo per aver sfruttato il sistema di rimborsi audio. dopo aver ricevuto un doppio rimborso per il caricamento di audio che è stato rifiutato dopo la sua prima revisione. Roblox ha annunciato il ripristino degli account interessati. Un incidente simile si è verificato in seguito nel 2020.

Incidente delle cancellazioni account[]

Il 17 ottobre 2018, migliaia di account Roblox hanno ricevuto una cancellazione dell'account con la nota del moderatore Roblox ToS Violation. Questa ondata di ban ha preso di mira principalmente gli utenti di bot a causa di truffe perpetrate da loro, anche se alcuni utenti innocenti che includevano sviluppatori e commercianti noti sono stati colpiti. Tutte le terminazioni dell'incidente sono state comunicate alle 16:51:49.

Sfruttare l'ondata di ban[]

Il 24 aprile 2020 e il 4 dicembre 2020, molti utenti hanno ricevuto ban di varia quantità di tempo per "exploiting", come un modo per indirizzare la pratica lavorativa di sfruttamento utilizzando qualsiasi exploit di scripting Lua, mentre l'ondata di ban di dicembre ha preso di mira specificamente gli utenti di Synapse. Se la maggioranza degli utenti fosse innocente o meno è dibattuto. Alcuni degli utenti presi di mira sono stati banditi per l'utilizzo di sbloccatori FPS, nonostante il consenso di Roblox sul fatto che siano consentiti. L'ondata di ban ha avuto luogo tra le 9:38 e le 9:42 PDT ad aprile e dalle 1:07 CT a dicembre e si è conclusa alle 10:00 EST.

False richieste di ban[]

Nel gennaio 2021, gli utenti hanno intenzionalmente abusato del modulo di supporto Roblox per affermare falsamente di essere il genitore di un utente e richiedere la chiusura del proprio account. Gli utenti interessati includono Roblox YouTuber LisaGaming_YT e Parlophones.

Metodo di rimborso[]

Nel 2021, i giocatori hanno trovato un modo per ottenere Robux gratuitamente. Avrebbero pagato per il robux e poi avrebbero recuperato i loro soldi (rimborso). Otterrebbero un sacco di robux semplicemente rimborsando. Non appena è arrivato all'attenzione di Roblox, hanno rattoppato il problema tecnico e chiuso la maggior parte degli account che hanno fatto il glitch. Roblox ha anche dato una seconda possibilità ad alcuni giocatori rimuovendo le accuse non autorizzate.

I giocatori che hanno eseguito il problema tecnico e sono stati terminati hanno ricevuto la seguente nota del moderatore: "Il tuo account è stato moderato perché uno o più addebiti sull'account sono stati segnalati come non autorizzati o contestati dal titolare dell'account di fatturazione."

Appelli e adesione[]

I ricorsi per il ban sono stati implementati nel 2012. L'obiettivo del ricorso originale era appeals@roblox.com e nel 2020 l'obiettivo è stato modificato nel modulo di supporto. Tuttavia, è ancora possibile inviare un appello a support-en@roblox.com. Gli utenti sono incoraggiati a fare ricorso contro un'azione di moderazione tramite il modulo di supporto Roblox. Se l'azione di moderazione è ritenuta errata, può essere revocata. Le risposte ai ricorsi possono richiedere del tempo, da 12 ore in assenza di traffico fino a 7 giorni in cui il traffico è accatastato e anche di più.

A volte Roblox accetta appelli da giocatori terminati dopo il tempo concesso per presentare un appello. Ad esempio, nell'aprile 2021, il ricorso di 3Zeuss è stato accolto. L'utente è stato chiuso per 96 giorni.

I giocatori terminati con un abbonamento Roblox Premium attivo ricevono una notifica aggiuntiva. Questa notifica identifica quando l'abbonamento a Roblox del giocatore scadrà o si rinnoverà e come annullare l'abbonamento, se lo si desidera.

Critica[]

Una voce popolare diffusa per tutto il 2011-2013 affermava che il moderatore MSE6 bannato/cancellato account senza motivo.

Roblox è stato pesantemente criticato per la scarsa moderazione degli account utente negli ultimi due anni. Molti giocatori affermano di aver ricevuto una falsa squalifica e contattano l'assistenza per ricevere una risposta dicendo che non possono aiutare.

Curiosità[]

Questa è una sezione di curiosità. Inserisci tutte le cose curiose, strane, fighe, FOLLI che sai riguardo Ban!

  • Secondo Shedletsky, il primo utente problematico che lo staff di Roblox ha incontrato sulla piattaforma è stato trovato il 17 ottobre 2006. Tuttavia, non si sa chi fosse l'utente.
  • Un problema tecnico sull'app mobile occasionalmente fa sì che il giocatore visualizzi un messaggio che afferma che il suo account è stato chiuso quando non ha ricevuto azioni di moderazione recenti.
  • È possibile ricevere un ban mentre è già bannato, consentendo tempi di ban totali insoliti, come 9.5 giorni.
Advertisement