Roblox Wiki Italia

Benvenuto/a su Roblox Wiki Italia!

Se vuoi iniziare a contribuire, segui le nostre regole.

Abbiamo anche un server Discord!

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

Dungeon Quest è un gioco di dungeon crawl GDR creato da vCaffy. I giocatori devono progredire attraverso dungeon e combattere orde di nemici per ottenere oggetti migliori per il loro personaggio. Possono viaggiare da soli o in gruppo.

Dungeons[]

Al momento ce ne sono 14 nel gioco: Desert Temple, Winter Outpost, Pirate Island, King's Castle, Underworld, Samurai Palace, The Canals, Ghastly Harbour, Steampunk Sewers, Orbital Outpost, Volcanic Chambers, Aquatic Temple, Enchanted Forest e Northern Lands. Tutti hanno una modalità hardcore che dà il doppio del bottino, ma solo una vita. Entrambi i dungeon Desert Temple e Winter Outpost possono essere giocati in difficoltà Facile, Media, Difficile, Folle e Incubo, con ogni difficoltà significativamente più difficile da completare. Pirate Island, King's Castle, Underworld, Samurai Palace, The Canals, Ghastly Harbor, Steampunk Sewers, Orbital Outpost, Volcanic Chambers, Aquatic Temple, Enchanted Forest e Northern Lands hanno solo difficoltà Insane e Nightmare.

Attrezzatura[]

Oggetti[]

Rarità degli oggetti[]

Nel gioco, i giocatori si imbatteranno in armi di varia rarità, identificate dal colore, che alla fine influiscono sulla loro potenza. Le rarità, rispettivamente dalla più debole alla più forte, sono: Comune (Grigio), Non comune (Verde), Raro (Blu), Epico (Viola) e Leggendario (Arancione).

Armi[]

Le armi possono essere fisiche o magiche.

Armatura[]

Le armature possono essere di guerrieri o di guardiani

Consigli[]

  • Avvicinati al tuo nemico e indietreggia quando lo avvisi e poi attacca con la tua mischia mentre cammini all'indietro appena fuori dalla loro portata, questo ti permetterà di attaccarlo senza farti male. Potrebbe essere necessario attivare la modalità in prima persona o attivare il blocco del cambio per farlo.
    • Questa strategia non è così utile da Ghastly Harbor, dal momento che ci sono più mob che hanno abilità speciali. ma un'abilità di aumento della velocità può renderlo più facile.
  • Potenzia solo la tua classe (Guardiano/Carro armato, Guerriero o Mago). Se Guaridan/Tank, potenzia solo la resistenza. Se Guerriero/Mago, concentrati sul potenziamento della potenza fisica/incantesimo.
  • Abituati al ciclo di un capo. Guardare video sulla ricerca del dungeon potrebbe aiutarti ad abituarti al ciclo. Con questa conoscenza, puoi anticipare gli attacchi rendendo più facile schivare.
  • Solo Desert Temple ha stanze casuali. Ricorda la disposizione degli altri dungeon e l'orario che dovrebbe esserci sul timer in determinate stanze/boss per non esaurire il tempo.
  • Da Volcanic Chambers, i giocatori possono ottenere un incantesimo chiamato Inner Rage/Focus (variante Guerriero e Mago). È molto utile nelle partite successive, poiché può aumentare la velocità di camminata del giocatore e fornisce un aumento del danno per gli incantesimi da mischia e guerriero/maghi (dipende dalla variante di classe) per circa 4 secondi con solo 6,5 secondi di ricarica. ci sono anche versioni leggendarie che forniscono un migliore aumento del danno.

Critica[]

  • Al momento del rilascio, il gioco è stato molto elogiato dalla community per essere una voce di gioco rinfrescante e divertente su Roblox. È considerato da alcuni il "gioco dell'anno" del 2019.
  • Nella 7a edizione dei Bloxys, tuttavia, questo gioco e la Super Striker League hanno ricevuto il Builderman Award of Excellence.
  • Poiché nessun tutorial era presente quando il gioco è stato rilasciato, altri hanno criticato il gioco per il suo modo confuso di introdurre concetti del gioco, come entrare nei dungeon o ottenere nuove armi e oggetti.
  • Dopo l'aggiornamento di Ghastly Harbor, Tutorial è stato aggiunto ed è possibile accedervi inserendo il cerchio verde con il tutorial su di esso.
  • È stato anche criticato per il suo stile di gioco lineare e ripetitivo (in particolare a Desert Temple). Anche la GUI del gioco è stata criticata da una piccola parte di giocatori in quanto utilizza stili diversi e contrastanti piuttosto che uno stile uniforme, nonostante non tolga molto al gameplay.