Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

Adopt Me è un'esperienza creata da DreamCraft dove si possono adottare animali e bambini (dove i "bambini" sono altri giocatori con il ruolo "Bambino"), si possono scambiare oggetti con altri utenti attraverso un sistema commerciale (conosciuto come "trade") e decorare la propria casa.

È stato creato da NewFissy, che si è incaricato dello scripting e guidando il team di sviluppo, e Bethink, che si è incaricato di costruire ed essere la visione creativa del gioco.

Il gioco può essere considerato un successore spirituale di vari giochi "Adopt and Raise" apparsi sul sito, come Adopt e Raise a Baby! di KingAndrewK.

Fin dal suo inizio, il gioco è stato considerato uno dei giochi più popolari su Roblox a causa di quanto tempo è rimasto al primo posto in prima pagina , raggiungendo tra 200.000 e 600.000 giocatori simultanei quasi ogni giorno. È anche il gioco più giocato su Roblox, accumulando oltre venti miliardi di visite. Il 4 aprile 2020, Adottami! ha superato MeepCity nelle visite sul posto.

Successi[]

Il 30 aprile 2019, Adopt Me è diventato il 7° gioco a raggiungere 1 miliardo di visite.

Il 7 settembre 2019, Adopt Me è stato il 4° gioco a raggiungere 2 miliardi di visite.

Il 2 dicembre 2019, Adopt Me è diventato il 3° gioco in assoluto a raggiungere i 3 miliardi di visite.

Il 21 marzo 2020, il gioco ha raggiunto 5 miliardi di visite, rendendolo il secondo gioco a farlo, il primo è MeepCity.

Il 4 aprile 2020, Adopt Me ha avuto 5,7 miliardi di visite, rendendolo il roblox game più visitato.

L'11 aprile 2020, il gioco ha accumulato 1.615.085 giocatori Roblox simultanei, rendendolo il primo e unico gioco al momento a superare il milione di giocatori simultanei.

Il 30 maggio 2020, il gioco ha raggiunto 7,8 miliardi di visite, rendendolo il primo gioco a superare la popolazione umana.

Il 18 luglio 2020, il gioco ha raggiunto 10 miliardi di visite.

Il 10 ottobre 2020, Adopt Me! ha raggiunto 1.786.076 giocatori simultanei, battendo il loro precedente record.

Il 27 ottobre 2020, è diventato il primo gioco a raggiungere 15 miliardi di visite.

Il 26 febbraio 2021, Adopt Me! è diventato il primo gioco a ottenere 20 miliardi di visite.

Il 16 aprile 2021, Adopt Me! ha raggiunto 1.920.889 giocatori simultanei lo stesso giorno in cui l'Ocean Egg è uscito battendo il record a partire da un tweet di Adopt Me.

Il 12 settembre 2021, Adopt Me è stato il primo gioco a raggiungere i 25 miliardi di visite.

Gameplay[]

Entrambe le squadre (bambino e genitore) iniziano nella loro casa, che possono personalizzarla come vogliono. I bambini e i genitori possono chiedere ai giocatori nelle vicinanze di far parte della loro famiglia facendo clic o toccando (a seconda del dispositivo su cui giocano). In alternativa, possono creare la propria famiglia cliccando il pulsante della famiglia e quindi facendo clic su "Crea famiglia". I giocatori possono anche adottare animali che si possono ottenere facendo schiudere le uova, che possono essere comprate nella Nursery. Bambini e Pet possono avere i seguenti bisogni:

  • Bored (Annoiato): Quanto è eccitato il bambino o l'animale domestico. Questo può essere soddisfatto andando al parco.
  • Camping (Campeggio): Quando il bambino o l'animale domestico vuole andare in campeggio. Questo può essere soddisfatto appunto portandoli al campeggio.
  • Cleanliness (Pulizia): Quanto il bambino o l'animale domestico deve essere pulito. Questo può essere soddisfatto facendo loro una doccia o mettendoli in una vasca da bagno.
  • Hungry (Affamato): Quanto è affamato il bambino o l'animale domestico. Questo può essere soddisfatto nutrendoli di cibo.
  • Hot Spring (Sorgente termale): Quanto il bambino o l'animale domestico ha caldo. Questo può essere soddisfatto portandoli alle sorgenti termali.
  • School (Scuola): Porta il bambino o l'animale a scuola per imparare.
  • Sick (Malato): Se il bambino o l'animale è malato o no. Per curarli, porta il bambino o l'animale in ospedale, dove possono mangiare una mela curativa, sdraiarsi su un lettino o farsi curare dal Dottor Heart.
  • Sleepy (Assonnato): Quanto è stanco il bambino o l'animale domestico. Questo può essere soddisfatto mettendo il bambino/animale domestico nel letto.
  • Thirsty (Assetato): Quanto ha sete il bambino o l'animale domestico. Questo può essere soddisfatto dando loro da bere.

C'è una valuta di gioco chiamata Bucks, che può essere utilizzata per acquistare quasi tutto nel gioco. Da bambino, i Bucks si guadagnano se accuditi da un genitore o dal bambino che si prende cura di un animale domestico. Come genitore, i Bucks vengono dati quando si prende cura di un bambino o di un animale domestico.

Intervista[]

La seguente intervista è stata tra Thundermaker300 e NewFissy su: User blog:RBLXDeveloperInterviews/NewFissy: Adopt Me

Com'è stato sviluppare Adopt Me?
È molto divertente! Adopt Me è una piacevole sfida creativa e tecnica sia per me che per la mia co-creatrice Bethink. È stata anche un'immensa opportunità di crescita e ha sicuramente spinto la mia programmazione al livello successivo. La cosa grandiosa di lavorare su un gioco di ruolo è che ci sono funzionalità illimitate che puoi aggiungere, dal momento che il gioco di ruolo è praticamente una simulazione del mondo reale.
Quali sfide hai dovuto superare durante lo sviluppo? Qual è stato il più impegnativo?
Aggiungiamo costantemente nuove funzionalità, ma molte volte ciò significa che la nostra base di codice esistente non ha le funzionalità di cui abbiamo bisogno per supportare le nuove cose. Abbiamo riscritto il nostro codice 3-4 volte. E stiamo lavorando a un'importante riscrittura del nostro sistema di avatar in questo momento. Quando si lavora con una codebase con oltre 50.000 righe di codice, può essere difficile apportare modifiche di ampia portata, quindi creiamo strumenti e macro automatizzati per riscrivere e rifattorizzare il nostro codice. Il problema più grande in cui ci siamo imbattuti è che molti dei nostri strumenti preferiti non funzionano all'interno di Roblox Studio, quindi avevamo bisogno di un modo per sincronizzare il nostro codice con il filesystem in modo da poter utilizzare l'intera suite di strumenti. Per risolvere questo problema, abbiamo creato un programma chiamato Rosync che esegue una sincronizzazione istantanea con il filesystem in modo che il codice possa essere manipolato con strumenti tradizionali come macro git e vim.
Cosa ti è piaciuto di più durante lo sviluppo di Adopt Me?
Sono e sarò sempre un ingegnere del software nel cuore. Mi piace l'aspetto creativo dello sviluppo di giochi come sognare nuovi oggetti e progettare interfacce utente, ma niente batte la sensazione di colpire Play e il tuo codice splendidamente progettato che astrae la complessità in unità semplici funziona perfettamente.
C'è qualcos'altro che vorresti condividere?
Ho lavorato su Roblox per quasi un decennio ed è stato incredibile vedere la piattaforma crescere dalla mia sandbox d'infanzia a questa piattaforma mainstream che sta conquistando il mondo. Continua così Roblox!

Partnership[]

Arsenal[]

Nel settembre 2019, il gioco Arsenal della ROLVe Community ha collaborato con il gioco, aggiungendo una nuova skin chiamata Anna che prende il nome dalla mascotte del gioco. Nel gennaio 2020, il gioco Super Doomspire ha collaborato con il gioco per aggiungere più adesivi relativi agli animali domestici, alcuni disponibili tramite codice e altri acquistabili nel negozio.

Scooby Doo[]

Nel maggio 2020, The Adopt Me Team ha collaborato con la Warner Bros per portare Scooby-Doo nel mondo di Adopt Me. L'animale domestico Scoob era temporaneamente in gioco fino al 18 maggio 2020.

Sing 2[]

ln novembre 2021, Adopt Me ha collaborato con lo studio di animazione Illumination. La partnership aveva lo scopo di promuovere il loro film Sing 2.

Critica[]

Alcune persone hanno criticato il gioco per essere troppo simile a giochi come Life in Paradise e Adopt e Raise a Cute Kid. È anche percepito come un hub per gli appuntamenti online a causa del tema della famiglia. A un certo punto, il gioco presentava una miniatura controversa raffigurante un avatar adulto che presumibilmente stava per mangiare un bambino, anche se è stato rimosso da tempo.

A causa della capacità limitata dei server di Roblox, i successi dei giocatori simultanei di Adopt Me di 1,6 e 1,7 milioni hanno causato il rallentamento dei server e del sito Web di Roblox e gli aggiornamenti di Adopt Me spesso fanno smettere di funzionare l'intero Roblox. È stato il primo gioco nella storia di Roblox a rompere la piattaforma e apparentemente aveva più giocatori simultanei di qualsiasi altro gioco Steam. Ciò ha portato alla furia di molti utenti di Roblox, inclusa una petizioneda effettuare su change.org, che oltre 81.247 sostenitori al 17 maggio 2021 avevano firmato. In questa misura la petizione segue con molti di loro che protestano; la furia si era diffusa in tutto il sito. Alcuni giocatori hanno anche accusato Adopt Me di bot di giocatori per raggiungere questo traguardo.

Curiosità[]

  • NewFissy ha dichiarato che il gioco è stato creato a causa della morte di uno degli sviluppatori senior di TreeLands , il gioco su cui ha lavorato ma che ha abbandonato per realizzare Adopt Me.
  • Un potenziale motivo per cui è diventato così popolare è perché combina il genere del simulatore (con animali domestici) e il genere di costruzione (che Welcome to Bloxburg usa con alcune forme di gioco di ruolo, ma non è diventato così popolare a causa dell'accesso a pagamento del gioco) in un'esperienza di gioco di ruolo.
  • Il 14 giugno 2019, gli animali domestici sono stati aggiunti al gioco, all'inizio si potevano adottare solo i bambini.
  • Il gioco è stato preferito oltre 12 milioni di volte.
  • Ogni server di gioco contiene 48 giocatori.
  • Il gioco è stato presentato negli eventi della 7a edizione dei Bloxy Awards e di Egg Hunt 2020: Agents of EGG.
Advertisement