Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

Scam, o truffa, è un modo ingiusto per ottenere oggetti come veicoli, pet, bucks o giocattoli in Adopt Me!. I truffatori sono giocatori che intendono ottenere tali oggetti da altri giocatori usando tecniche disoneste.

I truffatori sono facili da incontrare in Adopt Me!. Si consiglia vivamente ai giocatori di evitare qualsiasi scambio che non coinvolga il tradizionale sistema di scambio del gioco, ispezionare attentamente gli oggetti per cui stanno commerciando e segnalare il truffatore nel server.

C'è un avviso pop-up prima che un giocatore scambi qualcosa per la prima volta dopo essersi unito a un nuovo server. Registratori di cassa, Limonade/Hotdog Stand e Ice Cream Trucks hanno anche un limite di volte in cui i giocatori possono permesso di pagare. Queste modifiche servono a prevenire la truffa di altri giocatori.

Tipi di truffa[]

Truffa del trade con più di 9 oggetti[]

In questa truffa, il truffatore offrirebbe oltre 9 oggetti per l'oggetto della vittima. Poiché il sistema commerciale Adopt Me supporta solo 9 articoli o meno, il truffatore promette che aggiungerà gli articoli extra dopo lo scambio. Quando commerciano, il truffatore in genere mette al primo posto gli oggetti che valgono meno, sostenendo di dare gli oggetti più preziosi dopo. Una volta che entrambe le parti accettano, il truffatore lascerà il server e la vittima verrà lasciata senza la sua intera offerta e truffata dal suo oggetto.

NOTA: Un modo per evitare questa truffa è che i giocatori evitino di scambiare più di 9 oggetti, anche se il truffatore promette di aggiungere oggetti molto preziosi in seguito.

Giochi truffa di Roblox[]

Questa truffa può essere trovata in un gioco Roblox al di fuori del vero gioco Adopt Me!. La descrizione del gioco dice alla vittima che se si unisce, riceverà oggetti Adopt Me! di alto valore.

Di solito, una volta che la vittima si unisce, il gioco richiede alla vittima di pagare una piccola somma di Robux o di inserire la sua "password". Promette che una volta che la vittima lo farà, riceverà i suoi oggetti Adopt Me! di alto valore.

Una volta fornita la password/Robux, la vittima non riceverà i propri oggetti.

A sua volta, la vittima sarebbe stata anche truffata da Robux o avrebbe compromesso il proprio account fornendo la password.

NOTA: I giocatori dovrebbero MAI fornire la loro password, o Robux a una piattaforma che promette oggetti in cambio.

A volte, il truffatore può utilizzare il sistema pubblicitario di Roblox o gruppi/chat per pubblicizzare il loro gioco falso (tutti questi sono falsi in quanto non ci sono pubblicità per Adottami!). I giocatori dovrebbero segnalare qualsiasi pubblicità su Roblox che prometta oggetti in cambio di Robux o di chiunque richieda password.

Truffa della pubblicità[]

In questa truffa, il truffatore pubblicizzerà i propri social media, gruppo o account e prometterà alla vittima un oggetto di alto valore se la vittima si iscrive o li segue.

La vittima dovrebbe quindi iscriversi/seguire il truffatore online, credendo che riceverà l'oggetto.

Dopo che il truffatore ha ricevuto un numero elevato di follower/abbonati, lascerebbe il server senza dare l'oggetto promesso alla vittima.

Truffa del bambino[]

In questa truffa, il truffatore sceglie di giocare con il ruolo di bambino. Quindi cercano una vittima con il ruolo di genitore e chiedono loro di "prendersi cura" di loro.

Dopo un po' di tempo in cui la vittima si prendeva cura del truffatore, il truffatore chiedeva al genitore/vittima un oggetto. Il truffatore potrebbe anche aggiungere una falsa storia per ingannare ulteriormente la vittima.

La vittima di solito si innamora di questo e darebbe al truffatore l'oggetto richiesto.

Dopo che la vittima ha consegnato l'oggetto, il truffatore/bambino avrebbe lasciato il server o sarebbe rimasto per chiedere più oggetti. Se la vittima continua a prendersi cura del bambino senza dare l'oggetto, il truffatore lascerebbe la famiglia e cercherà un altro giocatore con il ruolo di genitore per truffare.

Altri truffatori, tuttavia, potrebbero continuare a sollevarlo fino a quando la vittima alla fine non se ne innamora.

Advertisement