Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement
Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Roblox Wiki Italia cercando di espanderlo.

Un esempio di gruppo.

Un esempio di gruppo dall'app su un dispositivo mobile.

I gruppi possono essere creati da degli utenti per invitarne altri. Per creare un gruppo servono 100 Robux. Per creare un ruolo nel gruppo servono 25 Robux. Un gruppo, appena creato ha tre ruoli: Membro, Amministratore, Proprietario. Gli utenti che non fanno parte del gruppo sono chiamati ospiti. I nomi di un ruolo possono essere cambiati gratuitamente. Per cambiare il nome del gruppo, servono 100 Robux.

I gruppi possono essere impostati come pubblici o privati. Se privata, la richiesta di adesione del giocatore sarà considerata "in sospeso" fino a quando un amministratore del gruppo non approverà o rifiuterà la sua richiesta. Se pubblico, il giocatore può unirsi al gruppo senza approvazione manuale.

In precedenza ai giocatori veniva dato un certo limite al numero di gruppi a cui erano in grado di unirsi in base alla loro appartenenza. Prima della rimozione di Builders Club, i membri Non-Builders Club e Non-Premium potevano unirsi a un massimo di cinque gruppi contemporaneamente. I membri del Classic Builders Club potevano unirsi/possedere fino a 10 gruppi contemporaneamente, i membri del Turbo Builders Club avevano il privilegio di possedere o far parte di un massimo di 20 gruppi contemporaneamente e i membri dell'Outrageous Builders Club o del Roblox Premium avevano il privilegio di unirsi o possedere 100 gruppi.

Caratteristiche[]

Generale[]

Per creare un gruppo servono 100 Robux. Il nome del gruppo deve essere presente fin dalla creazione. Può essere cambiato con 100 Robux. La descrizione è facoltativa. Può contenere massimo 1000 caratteri. Anche l'immagine è facoltativa. Immagine e descrizione possono essere cambiate gratuitamente.

Membri[]

Se il gruppo è privato, gli utenti possono entrare solo inviando una richiesta di adesione. Se è pubblico, tutti gli utenti possono entrare. I membri possono essere banditi dal proprietario o da chi ne ha il permesso.

Ruoli[]

In un nuovo gruppo ci sono sempre tre ruoli: Membro, Amministratore, Proprietario. Inoltre esiste anche il ruolo Ospite (il ruolo di grado 0), per gli utenti che non fanno parte del gruppo. Un nuovo membro ha sempre il ruolo minore. Il ruolo di un membro può essere cambiato dal proprietario o da chi ne ha il permesso. Il numero massimo di ruoli è 255. Il proprietario ha sempre tutti i permessi e non possono essere cambiati.

Affilati[]

Un gruppo può inviare o ricevere richieste di alleanza. Si possono anche avere nemici, ma solo se l'opzione è attivata.

Registro di controllo[]

Sul registro di controllo ci sono elencate tutte le azioni amministrative del gruppo.

Creare un gruppo[]

Per creare un gruppo bisogna cliccare su "Gruppi" nell'elenco a sinistra e verranno mostrati i gruppi nel quale il giocatore è unito. In basso c'è scritto "Crea gruppo". Per creare un gruppo, inserire un nome, una descrizione e un immagine. Descrizione e immagine sono facoltative e possono essere cambiate in qualunque momento gratuitamente. Poi selezionare tra le opzioni "Chiunque può unirsi" o "Approvazione manuale". Se hai 100 Robux, potrai creare il tuo gruppo.

Classifica dei gruppi[]

Questi sono i gruppi con più membri.

  1. Scriptbloxian Studios
  2. Bee Swarm Simulator Club
  3. DreamCraft
  4. The Flamingo Fan Club
  5. BIG Games Simulators
  6. Rumble Studios
  7. Chillz Studios
  8. 16bitplay Games
  9. Roblox High School: Fan Club
  10. Roblox

Rimodernare[]

Il 13 dicembre 2018 è stato annunciato privatamente un rinnovamento del gruppo, che ha cambiato l'interfaccia utente del gruppo ma non introduce nuove funzionalità. Il rinnovamento era disponibile solo per i membri del Roblox Beta Program.

La nuova interfaccia utente del gruppo non ha la funzione clan ed è stato rivelato nel post iniziale che i clan vengono rimossi.

Il 15 gennaio 2019, la scheda "Giochi" è stata rimossa e tutti i giochi sono stati inseriti nella scheda "Informazioni".

Il 23 gennaio 2019, alle 20:00 EST, la nuova interfaccia utente del gruppo è stata pubblicata per tutti gli utenti.

Critica[]

I nomi dei gruppi, che vengono bloccati una volta creati, sono stati anche criticati tra la comunità per la mancanza di capacità di rinominare i gruppi. Tuttavia, in un'intervista all'inizio del 2021, il CEO David Baszucki ha confermato che la funzione per rinominare i gruppi sarebbe stata infine rilasciata in Roblox.

La comunità ha criticato i gruppi per essere stati imbottigliati al fine di sembrare avere una base di fan più ampia di quella che hanno realmente.

I gruppi sono stati soggetti ad essere "usa e getta" per tenere giochi esca e switch. I fondi di gruppo vengono solitamente distribuiti attraverso molti account falsi fino a quando non vengono finalmente distribuiti all'utente desiderato, con il gruppo che viene scartato di conseguenza.

Advertisement