Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

Il negozio avatar.

Il negozio avatar, noto anche come catalogo o negozio, è una sezione su Roblox in cui gli utenti possono acquistare abbigliamento virtuale e oggetti per il proprio avatar con o senza Robux. Questi articoli includono teste, facce, attrezzatura, accessori, camicie, magliette, pantaloni, bundle, pacchetti di animazione, vestiti classici e vestiti a strati. Gli articoli che non possono essere acquistati sono considerati "fuori vendita" e articoli limitati sono disponibili a prezzi basati sulla comunità in quantità infinite (le copie esistenti vengono rivendute anziché crearne di nuove). Il negozio di avatar è stato introdotto nel 2007, quando sono state introdotte le magliette.

Sia Roblox che i creatori di UGC selezionati possono creare e modificare i propri oggetti nel Negozio Avatar (a volte i giochi caricheranno anche oggetti di prova), ma i giocatori normali possono caricare solo vestiti per 10 Robux ciascuno. Vale la pena notare che è molto probabile che i nuovi articoli vengano pubblicati quando una nuova ora suona durante i fine settimana, tuttavia, possono anche essere rilasciati in orari non specifici.

Legenda[]

Tutte le possibili combinazioni prima della rimozione di BC, TBC, OBC e 13+.

  • Limited.png: L'articolo è disponibile in quantità limitate presso i rivenditori e può essere scambiato.
  • LimitedU.png: Varianti serializzate di articoli limitati. Venduto sempre a prezzo fisso inizialmente e diventa limitato dopo il tutto esaurito.
  • RthroEsclusivo.png: Bundle o pacchetto animazione Rthro esclusivo.
  • IconaP.png: Sconti solo premium sugli articoli UGC

Rimosse[]

  • BCesclusivo.png: L' oggetto era esclusivo per Builders Club o utenti di livello superiore.
  • TBCesclusivo.png: L' oggetto era esclusivo del Turbo Builders Club o degli utenti di livello superiore
  • OBCesclusivo.png: L'oggetto era esclusivo per gli utenti di Outrageous Builders Club.
  • 13+.png: L'oggetto era esclusivo per utenti che hanno dichiarato di avare più di 13 anni durante la loro registrazione. Includono oggetti come armi da fuoco.

Creazioni della community[]

Nell'agosto 2019, Roblox ha introdotto una nuova funzionalità chiamata contenuto generato dagli utenti nel negozio avatar che consente agli utenti di essere in grado di pubblicare i propri messaggi di posta elettronica. Tutti gli elementi creati dagli utenti oltre a Roblox possono essere visualizzati nella categoria "Creazioni della community".

Cambio del nome[]

Il 4 dicembre 2019, Givenothingback ha rivelato che stanno testando "Negozio Avatar" come nuovo nome per il catalogo. Ha dichiarato che una volta terminato il test, annulleranno la modifica. Tuttavia, sono trascorsi diversi anni dal cambiamento senza alcuna parola da parte degli sviluppatori e il nome non è stato ripristinato. L'URL del negozio avatar, tuttavia, si riferisce ancora ad esso come "catalog".

Tipi di articoli[]

Articoli sponsorizzati e gratuiti[]

Gli articoli sponsorizzati sono stati solitamente venduti per 1 biglietto, ma dalla rimozione dei biglietti , gli articoli sponsor sono ora gratuiti. Alcuni articoli sponsorizzati possono essere ottenuti solo tramite codici promozionali per un periodo di tempo limitato, o occasionalmente messi in vendita in seguito (ad esempio, il Transylvanian Hood era ottenibile per alcuni giorni tramite il codice "HOTELT2", ma successivamente è stato messo in vendita per 1 biglietto). Gli articoli gratuiti sono alcuni degli articoli più venduti.

Articoli a noleggio[]

Gli articoli noleggiati erano articoli con una data di scadenza prestabilita. Sono stati introdotti il ​​3 giugno 2009. Molti ingranaggi avevano tempi di scadenza, non limitati agli ingranaggi ma ad altri articoli del catalogo. Alcuni articoli sponsorizzati come Flintstones Car e The Amazing Spider-Man sono articoli a noleggio. Avevano affitti rispettivamente di 4 e 2 settimane. Il 25 giugno 2019, quasi tutti gli articoli a noleggio attualmente in vendita sono stati sospesi, il che significa che non ci sono molti articoli a noleggio in vendita che possono ancora essere acquistati e il dettaglio del noleggio viene visualizzato per gli articoli fuori vendita. A partire da marzo 2021, gli ultimi articoli con Noleggi sono stati rimossi.

Articoli a tempo[]

Un timer è qualcosa che viene posizionato su oggetti esclusivi che durano per un periodo piuttosto breve. Questo viene mostrato nel negozio di avatar o nella pagina dell'oggetto stesso. Gli articoli a tempo hanno questo conto alla rovescia. Di solito sono indossati normali o limitatiarticoli durante una vendita o una vacanza speciale. Una volta che il conto alla rovescia ha raggiunto il limite, l'articolo va fuori vendita e viene aggiornato. A volte, Roblox creava casualmente vari articoli che erano in vendita per un periodo di tempo, di solito, quindi Roblox può concentrarsi su altri articoli del catalogo. Alcuni esempi includono l'oggetto di equipaggiamento Fallen Artemis Bow contrassegnato come cronometrato durante marzo o aprile 2016 e l'oggetto di equipaggiamento Red ROBLOX Glider contrassegnato come cronometrato all'inizio di luglio 2016. Alcuni articoli relativi alle vacanze o relativi a un evento speciale andrebbero in vendita qualche tempo prima o durante una vacanza o un evento speciale e diventano a tempo, gli articoli a tempo di solito andrebbero fuori vendita una volta che la vacanza o l'evento speciale a cui è correlato l'articolo del catalogo è terminato. Un esempio potrebbe essere la testa di zucca ROBLOX classica, che è disponibile solo nel mese di ottobre e verrà messa fuori vendita al termine della vendita. Alcuni articoli vengono immediatamente contrassegnati come a tempo dopo la messa in vendita. Ad esempio, la Blue Sparkle Time Bowler è stata programmata per un giorno per 5.000 Robux durante la fine di giugno 2016. Occasionalmente, questi articoli sarebbero diventati in seguito articoli limitati (di solito durante una vendita, come una vendita del President's Day, una vendita del Memorial Day , una svendita del Labor Day o una svendita del Black Friday).

Le profondità del negozio avatar[]

Il "negozio avatar profondo", noto anche come catalogo profondo , è un nome dato agli articoli nel negozio avatar che sono "nascosti" nelle aree "profonde" del negozio avatar. Alcuni oggetti degni di nota nel negozio di avatar profondo sono Item , un oggetto LimitedU, adslkasljdfla'd e un cappello senza nome che consiste solo in un punto nel titolo e non ha contenuto. I giocatori di solito usano la loro immaginazione per creare miti e leggende che circondano questi tipi di articoli del negozio avatar, poiché lo scopo di questi articoli è di testare o per qualche tipo di errore durante il caricamento dell'oggetto.

Ruolo nella valuta commerciale[]

Fino al 15 aprile 2016, i giocatori potevano utilizzare il pulsante Scambia valuta per scambiare i biglietti con Robux e viceversa. Questo spesso aiutava quando gli utenti volevano acquistare oggetti venduti per Robux poiché era una valuta di cui solo i membri del Builders Club ricevevano uno stipendio. Questa funzione è stata rimossa dopo la rimozione dei Ticket.

Critica[]

Plagio[]

Poiché i modelli di abbigliamento sono facilmente accessibili sul sito Web di Roblox, molti designer devono affrontare problemi con la copia. Con molti articoli di abbigliamento popolari, le pagine di duplicati possono essere create da utenti o gruppi di abbigliamento che cercano di tagliare le vendite del designer originale su quel design, portando allo spamming del Negozio Avatar e della Libreria . Poiché non c'è modo di annotare gli articoli di abbigliamento originali, i giocatori spesso acquistano involontariamente vestiti che potrebbero essere copiati. I designer di abbigliamento spesso vedono meno entrate dalle loro vendite di abbigliamento quando i loro modelli vengono copiati.

Rimozione dei biglietti[]

I biglietti erano una valuta che veniva assegnata a un utente quando accedeva al proprio account ogni giorno, essendo 10 biglietti (1¢) al giorno. I biglietti potevano essere utilizzati per acquistare alcuni articoli del catalogo, ma è stato rimosso il 15 aprile 2016. Con la rimozione dei biglietti come valuta Roblox, l'unico modo per acquistare articoli dal catalogo Roblox è tramite Robux. I biglietti sono stati rimossi subito dopo l' evento Tixapalooza che ha costretto molti giocatori ad acquistare Robux o BC per acquistare patolong con la rimozione dei biglietti, anche la funzione Scambia valuta è stata rimossa.

Prezzo minimo[]

Inizialmente, i beni di abbigliamento potevano essere messi in vendita per un minimo di un biglietto o un Robux. Nel 2013 è stato aggiunto un prezzo minimo che ha aumentato il prezzo minimo dell'abbigliamento a 300 biglietti o 25 Robux. Il prezzo minimo per l'abbigliamento è attualmente fissato a 2 Robux per magliette e 5 Robux per magliette e pantaloni, molti giocatori non sono in grado di acquistare capi di abbigliamento senza acquistare Robux o Premium .

Problemi tecnici[]

  • Quando un giocatore perde la connessione mentre si trova nel negozio di avatar, una casella rossa apparirà sopra il negozio di avatar, informandolo che il negozio di avatar è "non disponibile". Quando un oggetto unico limitato viene rilasciato nel negozio di avatar, raramente non avranno la possibilità di essere acquistato, venduto e non avranno scorte.
  • Qualsiasi sezione, comprese magliette, pantaloni, accessori, qualsiasi cosa che può contenere più di 20 pagine, si romperà e non andrà oltre la pagina 20. Questo è stato un problema in corso irrisolto per diversi anni fino ad oggi. È stato deciso di chiudere il negozio di avatar a pagina 20, rendendo più difficile la ricerca degli oggetti.

Difetti di articoli limitati[]

A partire dal 2019, alcuni articoli limitati rilasciati durante i saldi del Presidents' Day 2019 hanno avuto problemi, consentendo ai giocatori di acquistarli gratuitamente e consentendo la vendita di infinite copie. Oggetti come Torque the Blue Orc , the Disgraced Baronness of the Federation e Ruby Archfey Visage hanno subito questo problema tecnico consentendo a migliaia di giocatori di ottenere questi oggetti gratuitamente.

Articoli a noleggio[]

Gli articoli a noleggio erano articoli che avresti potuto avere per un periodo di tempo specifico. Alla maggior parte dei giocatori non è piaciuta questa funzione e ha voluto che fosse rimossa. Il 25 giugno 2019 gli articoli a noleggio sono stati sospesi, a marzo 2021 gli articoli a noleggio sono stati completamente rimossi.

Advertisement