Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

R15 è un corpo avatar e un rig di animazione in Roblox , che ha più articolazioni di R6 ed è in grado di piegarsi. Il modello prende il nome dal numero di parti del corpo che ha (15 parti) invece di 6 (R6). Il modello era disponibile al pubblico all'inizio sotto forma di un luogo di prova . Come dice la descrizione dell'esperienza, tutte le animazioni attuali sono temporanee e quindi molto probabilmente verranno modificate in futuro

Implementazione di R15 e ridimensionamento in un'esperienza[]

R15 è disponibile per il pubblico su Roblox. In precedenza, per abilitare R15, gli utenti andavano alla pagina Crea , facevano clic sulla scheda Esperienze e configuravano il gioco con il tipo di corpo abilitato. Per impostare R15 nella tua esperienza, apri la tua esperienza pubblicata in Roblox Studio . Da lì, fai clic su Impostazioni di gioco e vai alla scheda Avatar.

Funzionalità interrotte[]

Attualmente, alcuni accessori non sono sfalsati correttamente sull'avatar. Non tutti gli ingranaggi funzionano. Roblox sta attualmente convertendo tutti gli accessori e gli ingranaggi per funzionare con R15. Tuttavia, con oltre 12.000 accessori attualmente nel negozio avatar , non sembra probabile che ogni accessorio sarà ottimizzato per l'uso con R15.

Avatar 2.0[]

Il 18 gennaio 2016, Roblox ha annunciato una funzionalità chiamata Avatar 2.0. Ha ricevuto un'accoglienza per lo più negativa. Tutto il feedback negativo ha fatto sì che Roblox tornasse al tavolo da disegno e creasse qualcos'altro, rifacendo in seguito Avatar 2.0 come R15.

Ridimensionamento[]

La funzione di ridimensionamento è stata rilasciata il 17 novembre 2016. Consente agli utenti di ridimensionare la larghezza e l'altezza del proprio avatar. Gli sviluppatori di esperienze possono impostare se il ridimensionamento è a scelta dell'utente o normale.

Ridimensionamento migliorato[]

Roblox ha introdotto due nuovi cursori nell'interfaccia di ridimensionamento R15 il 30 maggio 2018, con gli attributi di Tipo di corpo e Proporzioni. Questi erano soggetti a speculazioni poiché alcuni utenti credevano che questa fosse un'indicazione del rilascio di Rthro presto.

Critica[]

Sebbene ad alcune persone sia piaciuta la funzione, molti utenti non hanno risposto bene a R15 per una serie di motivi. Tuttavia, una piccola parte di questi utenti pensava che avrebbe reso più difficile l'esecuzione di Roblox su vecchi sistemi; per la maggior parte questo non era un gran problema.

Molte persone hanno ritenuto che l'animazione stock fosse goffa, brutta e non si adattava bene a Roblox, da cui il titolo, Roblox. Altri temevano che questo fosse un passo nella direzione sbagliata per Roblox e alla fine andrà solo a vantaggio degli sviluppatori. Molti utenti si sono rivolti ai forum per esprimere le loro lamentele e sproloqui. Tuttavia, R15 era completamente opzionale con l'eccezione delle esperienze che sono solo R15, sebbene negli ultimi anni la maggior parte delle esperienze sia passata alla modalità solo R15. Inoltre, nel catalogo sono disponibili diversi pacchetti di animazione che possono rendere questo tipo di corpo più attraente per coloro a cui non piace l'animazione originale.

Molte persone si sono lamentate del fatto che le lacune sono troppo evidenti, o che dovrebbero essere riempite. O che sembra brutto con/senza pacchetti. Anche la disconnessione delle articolazioni sembra essere un problema. Inoltre, il 16 maggio 2018, Roblox ha aggiornato l'impostazione predefinita R15, ma ha allungato le miscele, quindi quando ti muovi, il divario era molto evidente.

Dal 2018, quasi tutte le critiche su R15 si sono attenuate.

Advertisement