Roblox Wiki Italia

LEGGI DI PIÙ

Roblox Wiki Italia
Advertisement

Questo articolo non riguarda lo spam/vandalismo sul wiki.

ATTENZIONE!!!

NON copiare i messaggi menzionati in questa pagina su Roblox. Potresti venire bannato per questo.

Lo spam implica l'atto di pubblicare più messaggi nei centri multimediali, come forum Internet e videogiochi online, che non hanno alcun tipo di scopo e sono per lo più indesiderati dai suoi utenti. Su Roblox, di solito si tratta di incollare lo stesso messaggio più volte, quasi al punto in cui può essere considerato un "inondazione". Lo spam è disapprovato dalla maggior parte degli utenti di Roblox.

Lo spamming è strettamente correlato alla truffa, a causa dei truffatori che vogliono pubblicizzare le loro truffe e truffare più persone.

A causa di vari tipi di spam nel corso degli anni, Roblox ha disabilitato i commenti su oggetti, badge, gamepass e giochi, rendendo quindi difficile per uno spammer pubblicare spam. Tuttavia, le sezioni dei commenti di abbigliamento, modelli, audio e decalcomanie rimangono vulnerabili agli spammer.

Phishing spam[]

Quando la catena di spam copia-incolla non era più efficace, il Phishing Spam è stato introdotto ed è diventato rapidamente uno dei tentativi di spam/truffa più popolari e sofisticati da parte degli aggressori. Un utente malintenzionato registrerà un nome di dominio falso e affermerà che si tratta di un sito Web Roblox "segreto" ufficiale che può generare Robux o Premium gratuitamente per l'utente; tuttavia, induce gli utenti a fornire le credenziali del proprio account sensibile per rubare il proprio account. Per far sembrare il sito reale, includono recensioni false e una chat room falsa sul sito che induce qualsiasi utente ignaro a pensare che sia un sito Web legittimo. Per cercare di ottenere traffico verso il proprio sito, l'attaccante utilizzerà un esercito di bot; creando nuovi account appositamente per il lavoro o utilizzando account già dirottati. Invieranno quindi commenti spam che coinvolgono Robux o BC gratuiti e il collegamento al sito falso in qualsiasi area hotspot del sito Web.

I messaggi saranno generalmente disponibili in tre formati:

Oh! Ho ottenuto così tanti ROBUX gratuiti andando su (SITOTRUFFA)
Ho ottenuto BC e ROBUX gratuiti su questo sito! (SITOTRUFFA)
⭐️Sei idoneo per i GamePass⭐️!
Ricevi istantaneamente tonnellate di BUX.
Sblocca subito i GamePass!
Ottieni semplicemente il tuo codice prima che sia troppo tardi!
👉Vai al link: (SITOTRUFFA)

Questo è diventato così diffuso che gli sviluppatori di giochi hanno iniziato a disabilitare i commenti sui loro giochi fino a quando Roblox non è riuscito a mitigare il problema. Nel dicembre 2016, Roblox ha riconosciuto lo spam disabilitando silenziosamente i commenti su tutti i giochi, spingendo la comunità a chiedersi perché non utilizzano invece la verifica CAPTCHA. Tuttavia, nel 2017, il forum Roblox ha utilizzato la verifica reCAPTCHA per prevenire lo spam e non è ancora sicuro se Roblox invierà questa funzionalità al resto del sito o meno. Di recente, Roblox ha aggiunto una verifica anti-bot che richiede di girare la ruota fino a quando un elemento visualizzato non è nella giusta direzione. Questo ha interrotto la creazione dell'account bot ma nessuno sa per quanto tempo funzionerà. Sebbene nessuno sia a conoscenza di un account spambot che ha superato la verifica reCAPTCHA, continuano a inviare spam ai gruppi oggi poiché non tutti gli account spambot sono stati chiusi.

Spam '/me' in-game[]

Verso la fine del 2018, è emerso un nuovo tipo di spam/truffa, in cui un account botted si unirà a determinati giochi per truffare gli utenti utilizzando la funzione di chat "/me" con il seguente messaggio e poi se ne andrà subito dopo:

(USERNAME) ha appena ricevuto TONNELLATE di ROBUX utilizzando (SCAMSITE)! Visita (SCAMSITE) nel tuo browser per generare TONNELLATE di ROBUX all'istante! (SITO TRUFFA)

Sembra come se fosse un messaggio del gioco o dello stesso Roblox (appare in corsivo), ingannando utenti innocenti e ignari. Questa truffa è cessata da quando il comando /me è stato disabilitato per impostazione predefinita in tutti i giochi il 17 maggio 2019.

Spam a catena[]

Questo è stato uno dei tipi di spam a più rapida diffusione in Roblox. Questo tipo di spam afferma che se lo copi e lo incolli nei commenti di altri elementi, otterrai ROBUX, BC o altri vantaggi. Ecco un esempio attuale:

OMG TELAMON MI HA DETTO UN GLITCH CHE IN REALTA' FUNZIONA E NON È, IO RIPETO NON È 
UNO SPAM -- PUBBLICA QUESTO SU 8 PANTALONI E OTTIENI UN MESSAGGIO CHE DICE "VINCERE" 
APRILO E OTTIENI ROBUX ILLIMITATO E OBC A VITA!!!! Questo è vero!!! 

Questi messaggi di spam di solito affermano di non essere spam per convincere le persone a copiarli e incollarli. A un certo punto, MrDoomBringer ha creato un post sul forum in cui informava le persone su questo tipo di spam nel tentativo di dissipare la bufala. Tuttavia, il post è stato rapidamente perso da qualche parte nel forum. Si può capire che è finto perché se questo spam funzionasse davvero, Roblox Corporation andrebbe in bancarotta e ogni singolo utente sarebbe ricco tranne gli amministratori.

Altri esempi:

Spam a catena BC[]

Lo spam della catena BC si verifica quando un utente con Builders Club avvia una catena in cui più utenti con BC iniziano a postare in fila per lo più dicendo "catena BC!", Questo viene normalmente raccolto da utenti neutrali che, deliberatamente, interrompono la catena, a volte iniziare una nuova catena. Come molti altri tipi di spam, questo è disapprovato dalla comunità Roblox come uno spreco di spazio.

Spam di lettere a catena[]

Un esempio di questo spam è: "Pubblica questo su cinque badge e domani sarà il giorno più bello della tua vita! Se non lo fai nella prossima ora morirai”.

La catena di lettere è iniziata il 19 giugno 2010. Questo ha avuto origine da un'e-mail a catena in cui l'utente doveva inoltrare un messaggio a quante persone aveva detto o affrontare anni di sfortuna. Il burlone non è stato ancora identificato. Tuttavia, ha fatto venire i brividi a molti membri. L'unico motivo per cui questo era un problema era che i bambini più piccoli giocavano a Roblox, quindi molti utenti erano davvero spaventati dalle minacce e hanno passato la lettera. Sono stati ingannati e la gente lo ha denunciato. I messaggi sono stati rimossi un giorno dopo.

Spam "Pubblica e ____"[]

Pubblica questo su 2 magliette 
Riceverai 500 Robux

Questo è uno spam che è fastidioso. Gli utenti spesso pubblicano questo per convincere i giocatori a pensare che se lo copiano e incollano, otterranno più Robux mentre lo segnalano, basta dire "Questo utente ha pubblicato uno spam che affermava di fornire agli utenti ROBUX" nella casella dei commenti.

Tuttavia, questo messaggio affermava che fornirà agli utenti Robux e dice che devi copiare e incollare questo commento su altre 2 magliette e quindi controllare il tuo robux. Copiare e incollare il messaggio su altri elementi viene spesso eseguito per ingannare gli altri utenti che leggono il commento.

Un altro esempio:

"Questo è uno strano problema tecnico" spam[]

Questo è uno strano problema tecnico 
Pubblica questo su tre diversi oggetti 
Quindi controlla i tuoi robux

Spam degli scambi[]

Questo spam è uno spam utilizzato per pubblicizzare il luogo dei poster, il gruppo, la maglietta, ecc. senza acquistare un annuncio ufficiale. Questo spam si trova comunemente su gli oggetti Limited, quindi le persone sarebbero attirate ad acquistare il loro, quindi aumenterebbero il prezzo fino a quando l'acquirente non ha ROBUX. Esempio:

Mandami scambi.

Spam "cambierai la tua voce"[]

Questo è simile allo spam "sbadiglierai", ma invece cambia la tua voce in un tono acuto. Ovviamente, questo non funzionerà nella vita reale. Esempio:

Dì Albert
Dab lentamente
Poi dì Flamingo
Trattieni il respiro
Non respirare finché non lo pubblichi
su un cappello diverso
Controlla la tua voce
Advertisement